Home Beauty Estelle & Thild: il bio può essere anche chic!

Estelle & Thild: il bio può essere anche chic!

by Jessica Piccoli

Buongiorno ragazze!

Chi l’ha detto che i prodotti bio debbano essere esclusivamente tristi e con profumazioni poco entusiasmanti? Dimentichiamoci questi tipi di prodotti che siamo abituate a vedere: finalmente arriva in Italia il brand svedese Estelle & Thield, distribuito esclusivamente presso le profumerie Marionnaud!

Per fortuna Pernilla Rönnberg ha lanciato linee di skincare non solo bellissime da vedere, ma anche funzionali, all’avanguardia e dalle formulazioni certificate Ecocert. Pernilla Rönnberg ha fondato Estelle&Thild nel 2007, anno in cui ha iniziato a riflettere sulle condizioni in cui versava il mondo nel quale le figlie, Estelle e Mathilde, sarebbero cresciute. Oggi l’intera gamma di prodotti viene distribuita in oltre 1200 punti vendita a livello mondiale. Il lavoro svolto da Pernilla permette oggi a ogni donna di avvicinarsi al mondo dello skin care d’avanguardia con la dovuta consapevolezza.

Eco sostenibili in tutto e per tutto, i prodotti Estelle & Thild sono realizzati con ingredienti biologici al 100% come i preziosi oli essenziali e gli estratti di origine vegetale. Estelle & Thild ha preso questa filosofia e l’ha fatta propria combinandola con la più avanzata ricerca scientifica per realizzare una gamma di prodotti d’avanguardia davvero alla portata di tutti. Estelle & Thild è così divenuta parte integrante di uno stile di vita sano e olistico.

Estelle & Thild è un brand leader in Svezia e uno tra i più importanti dell’intera Scandinavia e garantisce che i propri prodotti siano:

  • certificati da EcoCert in quanto biologici al 100%
  • realizzati con ingredienti organici e di origine naturale
  • interamente realizzati in Scandinavia (Certified Nordic production)
  • dotati di un packaging riciclabile e completamente biodegradabile
  • non testati sugli animali.

Le linee proposte da Estelle & Thild sono molteplici per andare incontro ad ogni esigenza.

La linea BioCalm è nata per lenire e riequilibrare le pelli più sensibili. Questa gamma di prodotti si avvale delle innovative e preziose proprietà dell’avena, ricca di polisaccaridi idratanti in grado di dare sollievo anche alle pelli più delicate. Studiata per ripristinare il naturale equilibrio della pelle, questa linea è composta esclusivamente dai migliori ingredienti biologici certificati. Estratto d’avena, fiori di Sambuco Nero e olio di albicocca si incontrano per creare un mix naturale e balsamico, mentre i Betaglucani dell’avena favoriscono la sintesi del collagene, riducendo irritazioni e infiammazioni.

 

Per combattere i primi segni del tempo e la stanchezza, c’è la gamma rivitalizzante BioDefense, potenziata con estratti di Superberry. Questa linea di prodotti anti-age, arricchita con potenti antiossidanti, è in grado di fermare i segni del tempo sul loro nascere.

BioDefense costituisce la prima linea di difesa contro l’invecchiamento. Si tratta di una serie di anti-age realizzata con antiossidanti e nutrienti in grado di arrestare i fenomeni ossidativi e di ripristinare una corretta idratazione nell’arco di tutta la giornata.

Per chi cerca un’idratazione totale è consigliata BioHydrate, la gamma nutriente arricchita con preziosi e innovativi complessi vitaminici. Rinforza le barrire idrolipidiche della pelle e libera il suo naturale splendore. Questa delicata linea rivitalizzante è studiata appositamente per idratare e nutrire la pelle grazie a Acido Ialuronico, pompelmo rosa e radice di liquirizia.

Per un’azione più decisa contro le rughe ci vuole una gamma di skin-care altamente performante e del tutto atossica come Super BioActive, studiata per limitare e ritardare l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione ai raggi UV e al decadimento cellulare. Le Micro Alghe Marine sono un antiossidante naturale che nutre la pelle a livello molecolare. È provato infatti che il loro potenziale sia di ben 14 volte superiore a quello della vitamina E e lavorano nel tempo per rigenerare la pelle stressata e affaticata. A questo si aggiunge l’Acido Ialuronico che rinforza le difese della pelle, mentre l’Acido PHA stimola il rinnovamento cellulare e riduce i segni più sottili.

20160419_122128A queste quattro linee si aggiunge BioCleanse, specifica per la detersione: una gamma completa e biologicamente certificata per la pulizia della pelle. Questa linea è stata specificamente concepita come fondamento della bellezza. I tre differenti cleanser sono adatti a ogni tipo di pelle, mentre il tonico lenitivo rinfresca e rivitalizza l’incarnato. Il BioCleanse skin-care system è creato appositamente per eliminare le impurità, portando alla luce un incarnato omogeneo e levigato, che sarà pronto a ricevere al meglio i trattamenti specifici e più adatti.

 

 

I prodotti Estelle & Thild sono venduti in esclusiva nelle profumerie Marionnaud.

Le varie linee comprendono le seguenti referenze: creme, sieri, olii e hanno prezzi competitivi (dai trenta ai quaranta euro).

 

Io non vedo l’ora di testare  qualche referenza…naturalmente vi terrò aggiornate!

 

Voi cosa ne dite?Trovate che sia interessante questa linea skincare bio?Attendo vostri commenti!

Un abbraccio,

Jessica

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...

Scrivi un Commento